UNDER 10 Virtus Calvenzano

07-11-2025 10:03 -

Nel marzo 2024, insieme a Nicholas Facchinetti e Gaia Perrone decidiamo di provare ad inventarci un Minibasket in quel di Calvenzano.
Sapevamo che sarebbe stato impossibile, in un comune di soli 4.000 abitanti e soprattutto considerati i centri Minibasket vicino a noi.

La prima stagione si conclude con una dozzina di iscritti di varie età e seppur positiva, non è sufficiente per poter pensare di formare una squadra da iscrivere ad un qualsiasi campionato.

Tuttavia chi mi conosce lo sa che sono testardo e che se mi metto in testa un obiettivo difficilmente mollo e per questo a settembre riproviamo.

A settembre i numeri sono buoni ma non sufficienti per pensare di creare una squadra.
Grazie alla festa dello sport e al memorial Baffo, i numeri aumentano (un grazie ai genitori per il passaparola nei gruppi scuola) fino ad arrivare ad oggi.

Ventuno iscritti, iscrizione al campionato UNDER 10 e consegna delle divise; numeri che dall'esterno possono sembrare banali ma che per noi sono un Traguardo.

La serietà, la costanza e la voglia di creare qualcosa, senza pensare al tornaconto personale, paga sempre!!

Le difficoltà sono enormi, le fatiche ancora di più, ma la felicità di vedere 21 bambini entusiasti difronte alla loro divisa ed un pallone da basket è impagabile.

Un ringraziamento quindi a Katia Ciullo che mi sopporta e che collabora per la gestione delle iscrizioni a Michele Riva (TiTEC) che è sempre in prima linea quando c'è bisogno, grazie a Pecora Nera Treviglio per la serata, grazie a Francesco Tonini che segue i nostri ragazzi.
Non dimentichiamo però Gaia Perrone e Beatrice Fucina che nella passata stagione hanno allenato e gestito il gruppo e Sara Ferrari che fin dall inizio ci è stata vicina e ha sempre creduto in noi.

Vi aspettiamo numerosi già da sabato prossimo con l'esordio dei nostri piccoli alle ore 16:00.