Grande vittoria in quel di Gorle. I presupposti che hanno preceduto la partita non erano i migliori; pochi minuti prima della partita anche Cap Fagio Radaelli dà forfait (oltre agli assenti Galimberti, Fumagalli, Manenti, Bergamini, Santambrogio e Turco).
Dei 10 a referto quindi ci troviamo in panca in 7 con Lillo che arriva a partita iniziata.
Un plauso a tutti i presenti che con grande spirito di sacrificio giocano una partita sopra le righe. Bravi tutti anche perché molti avevano avuto pochi minuti fino ad ora ed hanno dimostrato di poter stare tranquillamente in campo.
Esordio assoluto per Stefanello che segna nell'ultima azione i suoi primi due punti in maglia Virtus (prossima copertura grazie 🤩) e prima da capitano per Riccardo Finardi. Bravi i giovani di Romano Basket Mikhail Rovelli autore di 20 punti e Gabriele Longhi autore di 16 che con il passare delle giornate stanno guadagnando sempre più spazio nelle rotazioni. Ultimo impegno prima di Natale mercoledì in quel di Gorlago.
Ecco le parole di coach Facchinetti:
"Serviva dare continuità alla bella vittoria di Verdello per dare anche un messaggio alle nostre avversarie e così è stato, non era una vittoria scontata viste le premesse della vigilia ma siamo stati molto bravi a sopperire alle assenze e a mettere in campo 40 minuti di buon livello, ora manca l'ultima partita prima della sosta nataliza, una vittoria mercoledì prossimo ci permetterebbe di agganciare il gruppone che si è creato alle spalle di alto Sebino".