La Virtus Arzago si rinnova e diventa VIRTUS CALVENZANO
30-06-2024 18:15 - Comunicazioni importanti
Era Settembre 2007, quando dalle ceneri del Basket Casirate, mi avventuravo nel provare a costruire una mia squadra.
Con alcuni compagni di squadra storici e con l’aiuto di Alberto Pescali nasce la VIRTUS ARZAGO.
In questi lunghi 17 anni navighiamo sempre tra la prima divisione e la promozione (scusate ma DR2 o DR3 non fanno parte del mio vocabolario) e l’unica affermazione sul campo rimane quella del 2008 in cui conquistammo sul campo la promozione in PRIMA.
Le difficoltà nel corso degli anni sono sempre state le stesse.. trovare giocatori, trovare sponsor, trovare palestre… ma in un modo o in un altro ce l'abbiamo sempre fatta!!!! (Come un po’ tutti del resto nel mondo minore).
Ringrazio per le collaborazioni, Viviana Bonacina e la SBT Scuola Basket Treviglio che più di una volta con prestiti e con la concessione della Palestra Gatti per le partite ci ha aiutato nel corso di questa avventura.
Nel corso di questi anni conto circa 150 giocatori che hanno indossato la nostra maglia e molti allenatori che hanno speso del tempo e pazienza con noi.. anche qui mi sento di ringraziare Carlo Zanutto e coach Diego Aiolfi che sono le persone a cui sono rimasto più legato (anche fuori dal campo).
Arrivati a questo vi starete chiedendo cosa sta succedendo…
La Virtus Arzago si rinnova e diventa VIRTUS CALVENZANO; questo cambiamento nasce dalla volontà di identificarci nel paese e nel territorio in cui siamo ospiti da 3 anni..
Ci sarà un nuovo logo, dei nuovi colori per la nostra squadra oltre alla voglia di provare a creare qualcosa per i più piccoli!!!!
La cosa che non cambierà invece sarà l’impegno e la voglia che sempre metteró in tutto quel che faccio seppur sacrificando sempre tempo per me e la mia famiglia.
Per questo passaggio ringraziamo l’amministrazione comunale di Calvenzano, tutti i nostri sponsor, Mitch Riva TiTEC sponsor di maglia, Matteo Bergamini e tutti coloro che faranno parte di questa nuova avventura
Ci vediamo in campo
FORZA VIRTUS 🔴🔵!!!!