GARA 2 || Centro Basket Alto Sebino - TiTEC VIRTUS CALVENZANO | 90 - 71

Ci abbiamo messo qualche giorno per smaltire la delusione per un’occasione mancata; allo stesso tempo però abbiamo metabolizzato il grande percorso fatto per tutta la stagione.
Non era scontato e non è mai facile raggiungere una finale; non è facile anche perché il girone Bresciano è veramente tosto e squadre come Basket Sarezzo, Pallacanestro Darfo Boario Terme, Pallacanestro Gardonese oltre alle bergamasche Basket Verdello e Scanzorosciate Basket sono formazioni che non sfigurerebbero anche in DR2.

Torniamo ora alla finale; sapevamo che sarebbe stata un’impresa espugnare il PALACBL, campo rimasto inviolato per tutta la stagione; ci presentiamo con il roster che ha affrontato da imbattuto l'intero percorso playoff. Partiamo bene ma alla lunga dobbiamo cedere alla forza e alle percentuali fenomenali di Costa a cui rinnoviamo i nostri complimenti.

Ripartiamo, con una squadra giovane e da coach Facchinetti che ha portato un grande entusiasmo nell’ambiente. Ripartiremo con la certezza della DR3 e con la speranza del ripescaggio in DR2.

Ringraziamo infine il nostro pubblico che è arrivato numeroso anche in quel di Costa Volpino.

Ecco le ultime parole della stagione del nostro coach:
“Bisogna cominciare facendo i complimenti ai nostri avversari, che sono stati più bravi di noi c’è poco da dire.
Parlando dei miei ragazzi posso dire che sono orgoglioso siamo stati sconfitti sul campo ma abbiamo onorato la partita e a 5 minuti dalla fine la possibilità di vincerla c'era ancora, posso dire che abbiamo perso a testa alta.
Fa male è inutile negarlo perdere è sempre brutto ma bisogna guardare tutto il percorso e il bilancio della stagione può solo che essere positivo.
Ora si stacca la spina per qualche giorno per poi mettersi sotto a lavorare per la prossima stagione".



Centro Basket Alto Sebino - TiTEC VIRTUS CALVENZANO | 90 - 71 (26-14; 44-42; 67-52)
Centro Basket Alto Sebino: Bonetti 2, Ghidini 9, Verzeroli, Canobbio 4, Faustini 23, Antonini 8, De Giuseppe 7, Felappi 4, Villa 6, Petenzi 6, Rinaldi 2, Nezosi 19
TiTEC VIRTUS CALVENZANO: Manenti 2, Rosselli, Turco 13, Finardi 15, Galimberti 6, Bergamini 2, Timis 12, Facchetti 9, Rovelli 5, Santambrogio, Longhi 7, Radaelli